Brutte notizie per tutti, Spotify ora costa molto di più: le nuove cifre che fanno arrabbiare

Ci sono brutte notizie per tutti, da oggi Spotify costerà molto di più. Ecco le nuove cifre che fanno arrabbiare gli abbonati.

Per lo streaming della musica, Spotify rimane ancora oggi il servizio più apprezzato ed utilizzato in assoluto. Grazie ad un comodo abbonamento mensile o annuale, che può essere attivato scegliendo tra i diversi tagli disponibili, c’è la possibilità di godere di un catalogo praticamente infinito. Fatto da brani e album di ogni genere ed età, con l’aggiunta dei podcast che sono sempre più apprezzati.

Previsto un nuovo aumento dei prezzi di Spotify
Spotify aumenta i prezzi, ecco dove e di quanto – (Cesenamio.it)

Nel corso del tempo, sono state apportate diverse novità da parte del team di sviluppatori. Con l’obiettivo di rendere la piattaforma al passo coi tempi e pronta a soddisfare ogni minima richiesta dell’utenza sia per quanto riguarda l’interfaccia che la qualità audio. Ma tutto questo spesso comporta anche a pessime notizie, come quella di cui vi parleremo ora. Secondo quanto emerso, infatti, è in arrivo un nuovo aumento dei prezzi. Con la notizia che ha già fatto arrabbiare tutti, ecco il nuovo listino aggiornato.

Spotify aumenta i prezzi: ecco il listino aggiornato

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno e che non farà sicuramente piacere agli utenti abbonati. Stando a quanto emerso, a breve Spotify aumenterà i prezzi per potersi abbonare al suo servizio. Una scelta arrivata in linea con le strategie di mercato adottate negli ultimi anni, ma che inevitabilmente sta facendo storcere il naso da coloro che sono soliti versare ogni mese la quota per ascoltare musica senza limiti.

Spotify aumenta i prezzi, ecco il listino aggiornato
Ecco il motivo dietro questa decisione di Spotify – (Cesenamio.it)

Almeno per il momento, il tutto sarà circoscritto alla sola Francia. Con l’obiettivo di contrastare la nuova tassa che è stata introdotta nel Paese per tutti i servizi che si occupano di streaming musicale. Una decisione arrivata a quasi 3 mesi dalla modifica entrata in vigore. Lo scorso 1 gennaio, infatti, è stato introdotto un aumento dell’1.2% che va a riguardare tanto Spotify quanto la concorrenza come Apple Music e Deezer. Il tutto è stato voluto dal CNM francese, con l’obiettivo di supportare il settore musicale francese.

Ora resta da capire se questa novità rimarrà circoscritta esclusivamente alla Francia o se si deciderà di allargare il tutto anche al resto del mondo. Tremano gli utenti italiani, che già se la sono dovuta vedere con alcuni importanti rincari nei mesi scorsi e temono per un ulteriore aumento che taglierebbe le gambe a moltissime persone. Staremo a vedere se arriveranno novità in questo senso, per ora tutto tace anche dalle parti dell’azienda.

Gestione cookie