Arriva la Pasqua! Ecco l’idea creativa ed economica da mettere in pratica con i bambini: creare delle incredibili uova: saranno spettacolari.
Manca sempre meno all’evento più atteso, da grandi e piccini, di questo mese di marzo. In questo periodo di attesa e preparazione, tutti attendono con grande trepidazione la Pasqua. Quest’ultima è una festa cristiana festeggiata in molte parti del mondo, con tradizioni ben diverse tra loro, ma tutte molto belle e curiose da conoscere. Oltre alla Pasqua cristiana, che è un po’ il fulcro importante dell’evento da festeggiare, tantissime persone si focalizzano anche su quelle che sono le tradizioni culinarie di ogni Paese.
Accanto a ciò, tantissimi genitori si divertono a realizzare diversi oggetti pasquali, come uova, coniglietti e colombe, con i propri bambini. Quest’oggi vedremo, insieme, come poter dar vita ad un’idea super economica da mettere in pratica con i propri piccini, creando così delle uova davvero straordinarie. Pronti a conoscere il procedimento?
Quando arriva la Pasqua, ogni bambino ha in mente solo un oggetto per rappresentarla: le uova. Che siano gustosissime, di cioccolato e ripiene di sorpresa, che siano di polistirolo o di cartone, di plastica o un altro materiale, poco importa, perché per loro sono il simbolo di questa meravigliosa festa. E se con grande trepidazione aspettano la domenica mattina per aprire le uova di cioccolato, con la stessa chiedono ai genitori di aiutarli a realizzarne alcune davvero uniche e colorate.
Ebbene, c’è semplicemente bisogno di un po’ di tempo a propria disposizione ed un po’ di fantasia, qualche colore ed il gioco è fatto. Potrete così trascorrere del tempo con i vostri bambini, divertendovi come non mai.
Per preparare le uova di cui stiamo parlando, avremo bisogno semplicemente di:
La prima cosa da fare è prendere delle uova. Possiamo scegliere di utilizzarle crude o di cuocerle, facendole diventare sode. A questo punto, quando quest’ultime saranno pronte, possiamo tenerle da parte e continuare con la nostra preparazione. Prendiamo una pirofila di alluminio e mettiamo al suo interno la panna montata, vegetale, estendendola per bene lungo tutta la superficie. In questo caso sarete liberi di scegliere se utilizzare quella già pronta, quindi già montata o semplicemente montarla a neve da soli, come se la stessimo preparando per i dolci.
Prendiamo i coloranti alimentari (i colori li scegliete voi in base ai vostri gusti) ed aggiungiamo diverse gocce all’interno di quest’ultimo. Con un cucchiaio mescoliamo il tutto, creando così un colore unico. Prendiamo le nostre uova e mettiamole al suo interno, mescolandole e facendo in modo che il colore si attacchi sul guscio dell’uovo stesso. Lasciamoli in posa per qualche minuto e poi laviamo via la crema colorata in eccesso. Saranno meravigliose e potranno servire come decorazione per la propria casa.