Uno scenario sempre più possibile e che preoccupa i tifosi. Immobile sarebbe pronto a dire addio alla Lazio: dove potrebbe andare.
Leggenda assoluta del club, capitano e recordman di gol. Ciro Immobile è diventato col tempo un simbolo della Lazio, in grado di conquistarsi milioni di tifosi a suon di numeri da record e prestazioni che sono rimaste impresse negli occhi di appassionati e non. Ma a distanza di anni dal suo esordio in maglia biancoceleste, presto le cose potrebbero cambiare.
Stando a quanto emerso da Calciomercato.com, infatti, per Ciro torna a paventarsi l’idea di poter cambiare aria al termine di questa stagione. Uno scenario non così impossibile, ma che anzi sta guadagnando quotazioni di settimana in settimana. La recente eliminazione in Champions League contro il Bayern Monaco e la situazione complicata in Serie A hanno alimentato le voci, e sono già iniziati i primi corteggiamenti da parte di squadre estere.
Il futuro di Ciro Immobile è più lontano che mai dalla Lazio. Un ciclo che potrebbe essere giunto al termine quello del bomber azzurro, dopo 8 anni di carriera che lo hanno reso leggenda assoluta del club biancoceleste. I motivi sono diversi: dalla volontà di cambiare aria alle critiche ricevute nelle ultime settimane. In particolare dopo il gol sbagliato all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, che avrebbe potuto cambiare le sorti della squadra in Champions League.
Migliaia i commenti pesanti che si sono letti sui vari social, per un rendimento in continua fase calante e ben lontano dagli anni d’oro che Immobile ha vissuto alla Lazio. Che lo hanno portato anche a vincere la Scarpa d’Oro. Ma quale sarà ora il destino dell’ex Borussia Dortmund? Ci sono diverse voci in merito, con alcuni club che già avrebbero tentato l’approccio nelle scorse settimane.
Rimane vivo l’interesse di alcuni club arabi, disposti a riempire d’oro le casse dell’attaccante campano pur di potersi assicurare le sue prestazioni. Di contro c’è il contratto del bomber laziale, da 4 milioni di euro a stagione e che sarà valido fino al 2026. Motivo reale che potrebbe spingere altre squadre italiane ed europee a non tentare un approccio col presidente Claudio Lotito per acquistarlo. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma al momento il futuro di Immobile è più lontano che mai dalla Lazio.