Ecco come fare per condividere lo schermo dello smartphone sulla TV. Potrete godere di una visione fantastica e col massimo della qualità.
Gli smartphone di ultima generazione riescono a fornire una lunga serie di vantaggi e caratteristiche uniche nel loro genere che potreste voler conoscere anche voi. Ce ne sono di diverse, pensate nel corso degli anni e studiate per far sì che ogni singolo consumatore possa sentirsi pienamente soddisfatto del telefono che ha tra le mani. Pensate per esempi agli schermi, ormai con qualità ai limiti della perfezione anche grazie ai materiali utilizzati.
Se per esempio state guardando un film o volete rivivere i vostri ricordi salvati sulla Galleria, potreste però rimanere non pienamente felici dalla risoluzione fornita dai 6 o più pollici dei display classici. Ed ecco che entra in gioco il trucchetto di cui vi parleremo. Con una Smart TV, infatti, potete comodamente condividere lo schermo senza l’ausilio di alcun cavetto esterno o accessorio di terze parti. Qualche clic e fate partire la riproduzione in maniera facile e veloce, resterete senza parole e non ne farete più a meno.
Come condividere lo schermo dello smartphone sulla TV: la guida completa
Se siete in possesso di uno smartphone di ultima generazione, allora dovete sapere che da tempo Android ed iOS danno la possibilità di condividere lo schermo direttamente sulla propria tv. Così da godere di una resa visiva di qualità assoluta, anche solo per guardare le foto o addirittura interi film e serie tv. Seguendo questa guida, avrete risolto in qualche istante.
Partendo da iPhone, tutto quello che dovete fare è godere del protocollo AirPlay 2. Che deve essere compatibile anche con la tv. Aprite il Centro di controllo dello smartphone scorrendo verso il basso dall’angolo destro dello schermo, cliccate sull’icona Duplica Schermo coi due rettangoli sovrapposti e fate tap sul nome del vostro televisore. La prima volta vi verrà chiesto di inserire il codice di autenticazione che appare sulla tv, e conclusa quest’operazione lo sharing partirà in automatico.
Anche da Android il discorso è molto simile. Dovete infatti sfruttare la feature integrata Miracast o anche Google Cast. A seconda del modello di televisore che avete. In ogni caso, aprite il menu a tendina delle notifiche due volte da telefono e cercate l’Impostazione Rapida dedicata. Ora controllate i dispositivi connessi, scegliete quello che vi interessa e fate tap su Trasmetti. Nulla di più semplice, cliccando su Attiva display wireless partirà in automatico la condivisione dello schermo.