La terza e ultima puntata in prima visione assoluta su Rai 1, ha visto la nota attrice Gloria Grandi, dopo aver messo in scena la sua finta fuga facendo credere ai familiari di aver tentato il suicidio, non avere nessuna intenzione di prendersi le sue responsabilità. Il tutto con la complicità di Manlio.

Un finale che ha lasciato aperte le porte ad una seconda stagione, ma che di fatto ha scatenato le critiche da parte dei fan che hanno seguito le puntate: in tanti sostengono di essersi sentiti presi in giro e di avere trovato in finale davvero imbarazzante. Ma entriamo nel dettaglio.

Gloria, il finale della fiction di Rai Uno scatena polemiche per la Ferilli

Insomma, pare proprio che dopo un inizio scoppiettante, la fiction Gloria abbia preso una discesa di non poco conto e non solo per quello che riguarda gli ascolti, che non sono stati dei migliori, ma anche per il finale, lasciato aperto che non è per nulla piaciuto ai fan.

Gloria, critiche feroci da parte dei fan per la Ferilli
Sabrina Ferilli- (Foto: Ansa) – (Cesenamio.it)

La puntata finale, ha visto Gloria Grandi decidere una fuga, la stessa seguita al tentativo di fare credere ai suoi amici e familiari di essersi suicidata: il tutto con l’aiuto del suo manager Manlio. Solo alla fine, la scoperta del marito Alex. Un finale aperto che per i fan non è valso per nulla la pena.

“Il problema è che non hanno concluso nemmeno la trama centrale. La Ferilli non ammette la finta malattia e la finta morte ai familiari. Davvero imbarazzante e senza rispetto”, ha commentato un utente e ancora: “Davvero un finale terribile. Mi sento presa in giro. All’inizio mi aveva colpito, ma è proprio terribile”. “Con questo finale hanno davvero creduto di voler continuare la storia. Una delle fiction più brutte che la Rai abbia mai concepito” e poi: “Chiudere così una stagione senza avere alcuna certezza di un rinnovo. Una mezza truffa”.

Insomma delle parole che non lasciano spazio ad ulteriori pensieri, e come se non bastasse non ci sta nemmeno la garanzia che questa seconda stagione possa davvero andare in onda. La Rai, per il momento non si è espressa, la fiction ha esordito con un 23% di share è crollata al 17%.

Stesso discorso anche per Sabrina Ferilli, la nota attrice italiana non ha detto nulla rispetto ad una possibile seconda stagione, ma si sta tutto può ancora succedere e una cosa è certa: l’attrice romana, potrà sempre contare sull’amore dei suoi fan.