Dopo ogni lavaggio, lascia la porta e la vaschetta del detersivo aperte per consentire all’aria di circolare e prevenire la formazione di muffe.
Per chi usa ancora il detersivo classico le cose potrebbero cambiare: esiste una soluzione che apre le porte al futuro. Di cosa si tratta?
Si torna a parlare di un tema decisamente casalingo che riguarda praticamente tutte le persone che vivono nella loro casa, il detersivo per la lavatrice. Partiamo dal presupposto che si tratta di un elettrodomestico tra i più utilizzati e anche per questo motivo deve essere sempre pulita con regolarità.
Nel caso in cui si dovesse accumulare lo sporco o residui di sapone e muffe, la lavatrice può iniziare a emanare cattivi odori e a perdere efficienza. Insomma, un particolare che andrebbe ad intaccare anche i lavaggi stessi dei panni che inseriamo all’interno.
Ebbene, per potere mantenere il tutto sempre perfetto e senza preoccupazioni, esiste un detersivo di cui forse non tutti conoscono l’esistenza: potrebbe davvero cambiare la vita di tutti. Entriamo nel dettaglio.
Quindi, una volta capito che la lavatrice va sempre tenuta pulita, quello che dobbiamo scoprire è il metodo efficace per poterlo fare, senza correre il rischio di comprare ulteriori detersivi che alla lunga possono anche danneggiare l’elettrodomestico.
Una soluzione efficace è quella dell’aceto bianco distillato, per chi non lo sapesse di tratta di un detergente naturale e molto potente che può essere usato per varie cose: per potere pulire la lavatrice, quello che si deve fare è versare una tazza di aceto bianco nella vaschetta del detersivo e avvia un ciclo di lavaggio a vuoto ad alta temperatura. L’aceto aiuterà a rimuovere i depositi di sapone e i residui di calcare.
Secondo rimedio efficace è il bicarbonato di sodio: questo è anche un rimedio naturale per la lavatrice, quello che serve è mescolare mezza tazza di bicarbonato di sodio con acqua calda e versalo nella vaschetta del detersivo. Inseguito eseguire mezzo ciclo di lavaggio a vuoto per rimuovere odori sgradevoli e detergenti accumulati.
Ma non finisce qua, un segreto o per meglio dire una accortezza di cui tenere conto è quella di non usare troppo detersivo per lavare i vostri indumenti, cosi si evita anche che la lavatrice si possa sporcare troppo: il sapone lascia tanti residui e la cosa alla lunga può portare solo danno.
Dopo ogni lavaggio, lascia la porta e la vaschetta del detersivo aperte per consentire all’aria di circolare e prevenire la formazione di muffe.