Jeff Bezos, la sua collezione di auto vale milioni di dollari: ecco le ‘chicche’ imperdibili

01Jeff Bezos è uno degli uomini più ricchi del mondo, nella sua collezione di auto di lusso ci sono alcune chicche introvabili.

Nel 1994 ha fondato Amazon, l’idea principale era quelle di poter vendere libri on-line in quelli che erano i primi passi nel mondo del web. Oggi trent’anni dopo è uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio netto di 154,9 miliardi di dollari secondo Forbes. Oltre alla piattaforma di e-commerce più conosciuta ed utilizzata al mondo, nel corso degli anni è diventato l’editore del Washington Post, proprietario di una catena di supermarket la Whole Foods Market con oltre 400 negozi, ha fondato la società di start up per voli spaziali umani Blu Origin con l’obiettivo finale di creare un insediamento umano stabile sulla Luna.

collezione super car jeff bezos
Jeff Bezos il miliardario amante delle supercar – cesenamio.it

Sono centinaia le altre attività parallele o che fanno parte di quelle principali che hanno a che fare con l’imprenditore statunitense, basti pensare a Twitch acquisita nel 2014 per 970 milioni di dollari conosciuta in quegli anni esclusivamente come piattaforma per lo streaming di videogiochi e che oggi ha un valore di oltre 3 miliardi di dollari. Oltre al lavoro e alle imprese, tra le passioni di Bezos, una delle più note è certamente quella per le auto di lusso.

Il suo parco auto è tra i più importanti al mondo con centinaia di modelli dal valore totale di oltre venti milioni. Alcuni di questi sono veramente introvabili, scopriamo insieme quali sono i pezzi più pregiati della sua collezione che tutti sognano.

Il parco auto di Jeff Bezos che lascia ad occhi aperti i collezionisti

Potrebbe sembrare scontato ma il primo modello (uno dei più rari) è senza dubbio la Ferrari 458 Pininfarina Sergio una dei soli 4 modelli costruiti dal 2013 ad oggi. Bezos ne è entrato in possesso nel 2016 tramite un’asta di beneficenza per ben 3 milioni di dollari. La macchina deve il suo nome a Sergio Pininfarina e monta un motore V8 con 570CV di potenza, non dispone di tettuccio ed è disegnata sulla base delle vetture degli anni ’70 della casa di maranello.

Jebb bezos ferrari lusso
La collezione di auto d ilusso di Jeff Bezos cesenamio.it

Altro classico del genere è la Bugatti Veyron. Marchio del lusso del mondo delle auto che tutti i miliardari vogliono nel loro garage. Nello specifico, il modello di Bezos è stato elaborato da Mansory ed ha un valore di 3.5 milioni di dollari.

Iniziamo ora con i modelli forse meno conosciuti. Partiamo della Lykan Hypersport. Costruita dalla W Motors di Beirut è stata rinominata la Batmobile del medio oriente per il suo colore nero e le forme aggressive oltre alla velocità (va 0 a 100 km/h in 2,8 secondi) non a caso è utilizzata da molti corpi di polizia proprio in quella zona del mondo. Quella del proprietario di Amazon è però impreziosita con diamanti da 215 carati nei fari. Costo totale di oltre 4 milioni di dollari.

Continuiamo con i diamanti e passiamo alla Koenigsegg CCXR Trevita. Realizzata ormai nel lontano 2009 è caratterizzata dalle finiture tutte in fibra di carbonio e appunto diamanti conferendo così a questo particolare modello un particolare colore bianco argentato. Brilla ma sfreccia anche perché parliamo di una velocità massima di 400 km/h e quello di Bezos è solo uno di due esemplari. Valore finale: 5 milioni di euro.

Finalmente torniamo in Italia e se già abbiamo parlato di Ferrari, ora ci spostiamo da Maranello a Sant’Agata Bolognese. Jeff Bezos non poteva naturalmente non dotarsi di una Lamborghini. Quella dell’americano è una Lamborghini Veneno costruita in soli 13 esemplari divisi tra versione berlina e roadster. Cinque milioni di dollari su ruote e 740 cv di potenza per una velocità massima di 355 km/h.

Piccola chicca per i più romantici. Tra le centinaia di auto di lusso, tra modelli che valgono quanto delle ville  troviamo anche auto più comuni. Una di queste è una Honda Accord grigio metal del 1997 vettura con la quale iniziò a lavorare nei primi anni di Amazon. Una berlina concreta e senza fronzoli, molto apprezzata anche in Europa oltre che negli USA. Dopo tanti anni è tenuta in modo maniacale ed ancora efficientissima.

Gestione cookie