Hai sempre mal di schiena ma sei ancora giovane? Non sei l’unico: ecco cosa puoi fare per sentirti subito meglio.
Quando pensiamo al mal di schiena immaginiamo sempre una vecchina piegata con il suo bastone, eppure è un problema che colpisce davvero tutti e sempre di più. Sempre più persone giovani ne soffrono e hanno bisogno di un modo per sentirsi meglio, per non stare tutto il giorno a lamentarsi del dolore alla spina dorsale e alla schiena e per tornare in forma e con tutta l’energia che l’età dovrebbe avere. Sapevi che ci sono degli esercizi mirati che sono un vero toccasana?
Impararli è facilissimo e ti prenderanno poco del tuo prezioso tempo che non hai mai. Dovrai soltanto farli spesso e assicurarti di completarli correttamente per non peggiorare la situazione e fare peggio di quanto la tua schiena sia messa al momento. Ricorda sempre che per problemi gravi e persistenti, è bene che tu ti rivolga quanto prima al medico di famiglia che saprà consigliarti bene che cosa devi fare e come muoverti, prescrivendoti un’eventuale radiografia o esami più specifici. Nel frattempo puoi fare questi esercizi utili che ti daranno sollievo.
Esercizi per il mal di schiena: sollievo immediato a qualsiasi età
I lavori sempre più digitali e sedentari ci spingono a stare tante ore davanti ai computer e questo ci porta anche ad assumere posture assurde e molto sbagliate per la nostra colonna vertebrale. Il mal di schiena lieve che sentite ora potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più serio se non fate qualcosa subito e agite. Innanzitutto questi esercizi sono utili a ritrovare la vostra pace subito, sul momento e il sollievo che non sentivate da tempo. Ecco come farli bene senza sbagliare.
Se lavori al computer, in ufficio o in casa, alzati ogni ora per fare due passi nel perimetro della stanza. Evita di stare seduto per ore ed ore senza mai muoverti e senza fare un passo, potrebbe distruggerti la schiena. Mentre cammini stiracchiati per bene prima di tornare in pista a lavorare.
@osteogym Anche voi soffrite di mal di schiena? #maldischiena#consigli#salute#perte ♬ Act 2: In the Hall of the Mountain King – Edvard Grieg
Ricordati di bere tanta acqua e idratarti al punto giusto, altrimenti non guarirai mai dal mal di schiena. In ultimo, non dimenticare i benefici dello stretching e praticalo ogni giorno, se puoi. Vedrai che cambiamento!