Durante una puntata di “C’è posta per te”, la conduttrice Maria De Filippi non è riuscita a trattenere le lacrime.
Il programma televisivo “C’è posta per te” è reality-show italiano condotto da Maria De Filippi e trasmesso in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal gennaio 2000. La trasmissione è stata ideata dalla stessa Maria De Filippi insieme ad Alberto Silvestri. Al momento, “C’è posta per te” ha all’attivo circa ventisette edizione e, dunque, è lo show televisivo più longevo della televisione italiana.
Il format del programma riprendeva l’idea di un altra trasmissione di successo nella seconda metà degli anni Novanta, ovvero “Stranamore” di Alberto Castagna. Nello specifico, una persona contattava la redazione della trasmissione per cercare di risolvere alcune situazioni personali, come ad esempio: ricongiungersi con parenti con i quali si sono interrotte le relazioni, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire questioni rimaste in sospeso.
Dunque, una lettera immaginaria viene inviata dal mittente e consegnata dai famosi postini del programma al destinatario, il quale scoprirà solamente in studio da chi ha ricevuto la lettera. La persona invitata a partecipare potrà decidere se ascoltare il mittente oppure andarsene. Nel primo caso, le due persone, separate da un grande busta, si confrontano. Alla fine, il destinatario potrà decidere se “aprire” o “chiudere” la busta, ovvero incontrare o meno dal vivo la persona dall’altra parte.
“C’è posta per te”: Maria De Filippi non trattiene le lacrime
Il programma “C’è posta per te” è sempre stato condotto in maniera seria, composta e controllata da parte di Maria De Filippi. Queste caratteristiche sono necessarie per trattare importanti situazioni familiari. Tuttavia, nel corso di circa 25 anni di trasmissione anche la conduttrice si è lasciata andare a momenti di sfogo. In alcuni casi, Maria De Filippi si è arrabbiata cercando di difendere la posizione di uno dei partecipanti.
Invece, sono pochissime le situazioni in cui Maria De Filippi si sia emozionata per i racconti di alcuni dei protagonisti della trasmissione. Nonostante sia molto sensibile e buona, la conduttrice è anche estremamente riservata e non le piace particolarmente mostrare pubblicamente, tantomeno in televisione, i propri sentimenti. Tuttavia, in rarissimi casi, Maria De Filippi si è commossa fino alle lacrime, a volta arrivando a singhiozzare.
La storia che ha colpito maggiormente la conduttrice è stata quella raccontato da un partecipante di una delle puntate della trasmissione. Un uomo ha raccontato la storia di come aveva recentemente perso la madre. Maria De Filippi, che aveva da poco subito lo stesso lutto, non è riuscita a trattenersi ed si emozionata nel ricordarsi della madre. Inoltre, ha dichiarato che quello è stato uno degli eventi che l’aveva maggiormente segnata.