Le faccende domestiche non sono mai piacevoli, ma con il trucco della bottiglia anche pulire il bagno sarà un piacere: tutti lo amano.
Riuscire a mantenere una casa sempre ben pulita ed igienizzata non è di certo una cosa semplice e che si può fare in pochi minuti. Ed è soprattutto durante la settimana, dove a causa degli impegni e del lavoro, che si tendono a trascurare anche quelle pulizie che in realtà devono essere fondamentali.
Uno dei primi step da fare per evitare l’accumularsi di troppe cose da fare nell’unico giorno libero, è quello di eseguire giornalmente almeno le faccende essenziali. Fra queste, la pulizia del bagno è fondamentale, infatti, essendo uno tra gli ambienti di casa più ‘vissuto’ e dove si concentra una maggiore quantità di sporco, germi e batteri, non si può affatto pensare di trascurarlo.
Anche nel bagno sono tantissimi i punti in cui si può annidare anche lo sporco più invisibile, per questo sarà importante agire con tempestività e meticolosità, per eliminare fino alla più piccola dalle tracce. Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, qualcosa può sempre sfuggire al nostro controllo e provocare ‘strani fenomeni’, come ad esempio, il cattivo odore che proviene dallo scarico della doccia.
I motivi per cui si formano i cattivi odori nello scarico della doccia possono essere vari, ma tra i più comuni c’è senza dubbio un’ostruzione dovuta magari all’accumulo di sporco, peli e capelli. Un vero e proprio ingorgo, che non solo impedisce all’acqua di defluire regolarmente, ma che favorisce anche la formazione di cattivi odori. E, anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per liberare le tubature, i rimedi fai da te sono senza dubbio più efficaci e soprattutto naturali.
Come fare allora per eliminare i cattivi odori con il metodo della bottiglia? La risposta, così come il procedimento è davvero semplicissima. Per prima cosa ci sarà bisogno di:
Una volta preso tutto il necessario, si dovrà semplicemente riempire la bottiglia con l’acqua, aggiungere l’acido citrico. A questo punto si chiuderà la bottiglia con il tappo, agitando per qualche minuto per favorire lo scioglimento dell’acido. Ora non resta che versare il tutto nello scarico e lasciare agire per un paio d’ore. Infine, versare abbondante acqua calda ed il gioco è fatto. Grazie al potere anti-calcare dell’acido citrico, tutto lo sporco sarà portato via e lo scarico tornerà profumato e perfettamente funzionante.