Da sapere sull’assicurazione auto, ecco quelle più economiche del 2024, le trovate su Forbes Advisor. Tutte le informazioni utili.
La scelta dell’assicurazione auto è sempre abbastanza complessa. È importante, infatti, scegliere un’assicurazione che non sia troppo costosa ma che allo stesso tempo offra una copertura adeguata contro tutti i danni provocati da incidenti stradali. Spendere molto poco ma avere una copertura insufficiente non è mai un buon affare. Per questo è importante avere una guida in grado di aiutarci tra le numerose offerte.
L’assicurazione per l’automobile deve essere economica ma allo stesso tempo deve fornire un servizio di qualità. La rivista Forbes Advisor ha stilato la lista delle assicurazioni auto più econmiche e con i servizi migliori.
L’elenco riguarda nello specifico le assicurazioni auto online, che sempre più italiani scelgono. Di seguito la classifica delle migliori e tutto quello che bisogna sapere.
Sempre più italiani scelgono di stipulare una assicurazione online per la propria auto. I prezzi sono vantaggiosi e si può fare tutto comodamente da casa con pochi clic. Online è possibile ottenere preventivi dalle varie assicurazioni e confrontare le diverse offerte, scegliendo quelle più adatte alle esigenze di ognuno. Oltre che al prezzo, tuttavia, occorre fare attenzione ai servizi offerti, a cominciare dalle coperture e dall’assistenza fornita dalle varie assicurazioni. Un aiuto, in questo senso, viene sicuramente dalle recensioni e dai giudizi proveinenti dagli utenti. Poi ci sono anche le valutazioni dei professionisti, come quella di Forbes Advisor che ha stilato una classifica delle migliori assicurazioni auto online.
La rivista specializzata ha tenuto conto in primo luogo delle assicurazioni più economiche, simulando un preventivo per un’automobile immatricolata nel 2020 di proprietà di un giovane uomo con zero incidenti. Il confronto tra le polizze delle varie compagnie ha tenuto conto, poi, delle RC auto base e senza garanzie accessorie, considerando il costo, i massimali, i reclami, l’assistenza ai clienti, gli sconti e le offerte e infine anche il punteggio e le opinioni online degli utenti.
Dall’analisi di Forbes Advisor, queste sono le migliori assicurazioni auto online per il 2024:
Questa la top 10 delle migliori assicurazioni auto da stipulare online, tenendo conto dei costi e dei servizi. Forbes Advisor raccomanda di controllare sempre quali sono le coperture fornite, oltre a quelle obbligatorie per legge, e verificare anche l’affidabilità delle compagnie. Inoltre, è molto importante anche avere la possibilità di un operatore a cui rivolgersi, per l’assistenza nella gestione della polizza e ogni tipo di richiesta.