Febbraio freddo e complicato per questi segni dello zodiaco che in questo momento della loro vista avvertono un senso di solitudine.
Non c’è alcun problema nell’essere capaci di affrontare tutto da soli e nell’avere l’ambizione di riuscire a compiere tutto con le proprie forze. Tuttavia capita sempre nella vita il momento in cui si sente il bisogno di aiuto e l’appoggio di un amico fraterno, di una persona cara e non c’è nulla di male, è assolutamente umano.
L’umanità ha tratto storicamente forza dalla capacità di creare legami, dall’abilità nel fare gruppo per affrontare le difficoltà che gli si pongono innanzi e andare oltre. Si tratta di una caratteristica innata dell’essere umano che se alle origini è servita per farci scalare la gerarchia delle specie. Adesso si traduce nel semplice bisogno di creare dei legami per fare socialità e non avvertire il peso stesso dell’esistenza.
Per quanto ciascuno di noi rappresenti in senso leibiniziano una monade chiusa. Un complesso sistema chiuso in se stesso a cui nessuno ha accesso, allo stesso tempo – sempre seguendo il pensiero del filosofo (mai così attuale vista la separazione fisica attuatasi a causa dei social). Siamo in costante contatto e comunicazione con gli altri.
Ne deriva che anche il più indipendente dei segni zodiacali, nel momento in cui percepisce la necessità di vicinanza delle persone care, possa sentirsi solo, abbandonato a se stesso. Si tratta di semplici periodi (nella maggior parte dei casi), dovuti principalmente a delle percezioni, che possono essere superati solamente con un’attenta riflessione interiore.
Sono 4 i segni che in questo momento soffrono la solitudine
Si sbaglia nel pensare che il senso di solitudine si possa combattere semplicemente uscendo e stando in compagnia di altre persone. Si tratta di una sensazione più profonda, di una distanza che va oltre il mero confine fisico, che porta il soggetto a pensare di non avere accanto nessuno in grado di poterlo comprendere. Di essere, quindi, sulla sua stessa lunghezza d’onda, di percepire il suo dolore.
Stando a quanto ci rivelano gli astri, in questo momento sono 4 i segni zodiacali che avvertono in modo particolare questa sensazione. Vediamo di quali si tratta e per quale ragione stanno vivendo questo periodo così delicato della loro esistenza.
- Ariete: segno caparbio e testardo, che possiede un forte senso d’indipendenza. Si potrebbe dire che queste persone scavano un solco tra loro e gli altri e che la causa di questa distanza siano loro. Ma proprio per questo a volte gli capita di avvertire il peso delle loro scelte e di sentirsi soli. In questo momento sono in cerca di comprensione e accudimento.
- Toro: segno paziente e affidabile, rappresenta una sicurezza per chiunque sia in cerca di un amico o di un partner affidabile, con cui creare un legame stabile. Nonostante siano persone sempre presenti per gli altri, faticano ad aprirsi a livello emozionale con gli altri e questa loro incapacità li porta a sentirsi spesso isolati. Stanno cercando qualcuno che si capace di tirargli fuori tutto.
- Cancro: segno molto empatico ed emotivo, possiede una sensibilità fuori dal comune. A volte però proprio questa eccessiva sensibilità, più spiccata rispetto a quella degli altri, fa sì che provino un forte senso di solitudine. Specialmente se vengono fraintesi dalle persone che gli stanno più vicine. In questo periodo cercano qualcuno capace di ascoltare le loro emozioni e soprattutto di comprenderle.
- Vergine: segno analitico e fin troppo razionale, ha la tendenza ad analizzare tutto, comprese le persone. Andare d’accordo o entrare nelle grazie di una Vergine è alquanto difficile e sono proprio questi standard rigidi che allontanano le persone, ma anche che fanno percepire ai nativi di questo segno la solitudine. Necessitano di trovare qualcuno che gli stia accanto, ma per farlo devono trovare un compromesso.