Pulire alla perfezione il divano non sfoderabile non sempre risulta essere facile, ma con questi semplici consigli sarà come nuovo.
Dopo una lunga giornata passata in giro divisi tra lavoro e impegni di qualsiasi genere, una volta rientrati concedersi quei 5 minuti di relax sul proprio divano è senza dubbio la giusta ricompensa alle tante fatiche svolte. Una piccola pausa, prima di proseguire con il resto delle cose da fare in casa.
Peccato, che questo momenti di puro godimento duri ben poco, soprattutto se ci accorgiamo che il nostro amato divano presenta della macchie mai notate fino ad ora. Purtroppo, nonostante le dovute accortezze, c’è sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo e basterà anche una piccola distrazione per ritrovarsi con il divano che sembra un campo di battaglia. Ora, finché si tratta di un divano sfoderabile è tutto più semplice, basterà sfilare via le coperture ed il gioco è fatto. Ma cosa accade se il divano non è affatto sfoderabile?
Se abbiamo la ‘sfortuna’ di aver scelto per la nostra casa un divano non sfoderabile, siamo difronte ad un problema piuttosto serio. In questo caso, infatti, eliminare le macchie può essere piuttosto complicato, ma non impossibile. Basterà seguire dei passaggi semplici, ma in perfetto ordine e anche quello più sporco tornerà come nuovo.
La prima cosa da fare per pulire un divano non sfoderabile è capire di che materiale è fatto, solo così si potranno usare le giuste tecniche di pulizia. Una volta fatto questo, qualsiasi materiale esso sia, si dovrà procedere con l’aspirazione della polvere, si potranno usare sia i classici strumenti per tappeti, divani e materassi o anche il classico aspirapolvere. Dopodiché si potrà procedere alla pulizia vera e propria in base al materiale:
Usando questi step e adoperando poi le dovute accortezze, come ad esempio usare una piccola copertura di protezione, il divano tornerà come nuovo e durerà più a lungo.