Con questo trucchetto utilizzato dagli hotel si può assorbire qualsiasi odore sgradevole presente nell’armadio: lo conoscevi?
Organizzare al meglio il proprio spazio in casa è davvero fondamentale, così come fondamentale risulta essere la pulizia. Molto spesso, anche in questo contesto, possiamo ricevere l’aiuto di alleati veramente inaspettati, magari già presenti in casa con una funzione totalmente diversa.
Uno dei problemi da affrontare, spessissimo, è quello degli odori: quante volte vi sarà capitato di rientrare a casa e sentire che, effettivamente, i vostri abiti sono ancora impregnati da fragranze non proprio piacevoli, magari dopo essere stati al ristorante, o in un posto particolare?
Con questo trucchetto utilizzato negli hotel, il problema può facilmente risolversi: metti questo particolare oggetto nel tuo armadio e potrai assistere ad un risultato veramente sorprendente. Di cosa si tratta? E’ di sicuro già presente nel tuo appartamento, ma in un altro luogo e con una funzione totalmente diversa…
Quando si viaggia, ci si trova per forza di cose ad alloggiare in luoghi decisamente diversi rispetto alla nostra dimora. Proprio per questo, si possono scoprire cose nuove e trucchi utili da poter poi adattare anche alla propria abitazione. Ad esempio, può capitare di tenere la carta igienica in armadio invece che in dispensa, non sapendo però che questo porta ad un effetto incredibile…
Mettendo un rotolo di carta igienica (specialmente profumato) dove ci sono i vestiti, non soltanto si potranno eliminare gli odori sgradevoli, ma anche donare ai nostri abiti o alla nostra biancheria un aroma piacevole; questo perché il rotolo di carta igienica assorbe gli odori e, al contempo, rilascia il profumo di cui è intriso nell’ambiente circostanze (in questo caso l’armadio).
Nel caso non siate soddisfatti, esiste poi un altro metodo per profumare i vestiti: basta mescolare in una ciotola del sapone profumato grattato, due cucchiai di sale e un cucchiaio di bicarbonato e mescolare bene. Il composto va poi inserito tra i due veli di una mascherina, da richiudere poi con uno spago e da riporre nell’armadio. Con metodi fai da te, si può avere un armadio sempre profumato ed indossare abiti con odori davvero gradevoli.