Sai come eliminare le incrostazioni da piatti e pentole? Questi trucchetti sono fondamentali e ti eviteranno una grande tortura.
Ogni giorno, nella nostra casa e nella nostra quotidianità, ci ritroviamo ad avere un enorme problema con cui dover ‘combattere’: le incrostazioni dei piatti e delle pentole. Per quanto possiamo prestare attenzione alla cottura degli alimenti all’interno di esse, appare inevitabile che, per diversi motivi, il cibo si attacchi ad essi e resti incrostato proprio al suo interno. Ci vuole poi un bel po’ di olio di gomito per eliminare le incrostazioni!
Ecco quindi che diventa una vera ed enorme tortura. Vediamo insieme allora quali sono i trucchetti, fondamentali, che riusciranno ad evitare questo disagio e faranno tornare le pentole ed i piatti puliti come appena acquistati. Pronti?
Eliminare le incrostazioni dai propri piatti e pentole sembra essere un’impresa difficile, che richiede un bel po’ di olio di gomito e soprattutto di tempo a propria disposizione. Nonostante ciò non riescono ad essere eliminate totalmente, al contrario restano delle piccole macchie che andranno via con il passare del tempo. Per fortuna però gli esperti di pulito conoscono dei trucchetti davvero unici ed efficaci che ci lasceranno a bocca aperta e limiteranno il tempo trascorso a pulire quest’ultime.
La prima cosa da fare è sapere in che modo si desidera pulire le proprie stoviglie. Se si sceglie di utilizzare la lavastoviglie, è bene non riporli al loro interno così come sono, ma sciacquarli prima un po’, magari utilizzando anche una spugnetta, senza detersivo ovviamente, solo con acqua corrente, in modo da eliminare ‘l’eccesso’. Metterli in lavastoviglie e proseguire con il normale lavaggio.
Se invece desideriamo lavarli a mano, dobbiamo: