La cena è un momento importante. Ecco quali sono le verdure da evitare per non avere problemi di insonnia: sono due tipi
Occorrerebbe fare più attenzione ai cibi che si consumano prima di andare a letto perché alcuni di essi possono interferire con il bramato sonno. Nell’elenco ci sono persino alcune verdure, ecco quali.
L’insonnia si caratterizza per le difficoltà nell’iniziare il sonno e mantenerlo. Una persona è insonne, non solo se dorme solo poche ore, ma anche se non ottiene un ristoro adeguato. Questa viene causata da condizioni patologiche psichiche o fisiche, da ritmi di vita o cattive abitudini riguardo l’alimentazione. Le persone che hanno uno stile di vita ordinario raramente soffrono di disturbi del sonno. Talvolta la persona che ha problemi ad addormentarsi si sveglia a causa del russare e delle apnee notturne. Per questo gli esperti suggeriscono di dividere i pasti nel modo più equilibrato possibile.
Si dovrebbe dunque alleggerire la cena e consumare questo pasto tre ore prima di coricarsi. Per quanto riguarda le bevande il caffè è fuori questione. Oltre ad esso vanno banditi gli alcolici e i super alcolici, ma anche ginseng e bibite molto zuccherate. Tra gli avversari del sonno figurano i fritti e persino i salumi. Ma quali sono le verdure che interferiscono con questa fase? Ecco quali bisognerebbe evitare la sera.
Quando si pensa alla prossima cena occorrerà eliminare dall’elenco alcune verdure. Innanzitutto i pomodori e i prodotti con base di pomodoro, salse comprese. Questi hanno il potere di incrementare i livelli di ph. I pomodori e simili possono causare bruciore di stomaco e disturbare gravemente il riposo. Bisogna inoltre moderare il consumo di verdure verdi prima di andare a dormire. Quelle con gambi come le crucifere, cavolfiori, cavoli e germogli, nonché cavoli sono ricchi di fibre e a digestione lenta.
Ci sono poi anche tanti altri prodotti che non conciliano il sonno, gli alimenti a base di soia fermentata per esempio. Inoltre salse, zuppe di miso, tofu e marinate possiedono alti livelli di teramina. Questa è uno stimolante naturale per il cervello. Le bevande miscelate già pronte possono contenere molto più zucchero rispetto ai semplici zuccheri. Questo innalza i livelli di glucosio e provocare una notte agitata. Per quanto riguarda i liquidi in generale si dovrebbe smettere di bere 2 ore prima di andare a letto per far sì che non ci si svegli in preda al bisogno di urinare. A questo punto si possono dormire sonni tranquilli.