Se la puzza dal WC non ti da tregua, c’è solo una cosa che devi fare: con due prodotti e una schiuma dirai addio ai cattivi odori per sempre.
Per forza di cose diciamo pure come il bagno richieda una pulizia degli ambienti più approfondita e quotidiana. Si tratta, infatti, della stanza più vissuta nonché quella più “usata” nell’arco della giornata. E così, nel giro di qualche ore, se non si presta la giusta attenzione il bagno può diventare un ricettacolo di germi e batteri.
Tuttavia, non è l’unico aspetto a cui prestare la giusta attenzione. Il WC, infatti, può essere anche pulitissimo e igienizzato a fondo, può presentarsi però anche in questa circostanza un fastidio davvero sgradevole: i cattivi odori provenienti dalla tazza e che sembrano non avere per nulla intenzione di andarsene via.
Ma cosa li causa? In realtà sono diverse le ragioni. Nel caso del sifone, tutto dipende dal livello dell’acqua: se troppo bassa, infatti, potrebbe far risalire tutti i cattivi odori proprio perché non riesce a svolgere la sua funzione primaria, ovvero fare da tappo per evitare proprio la risalita degli odori dallo scarico.
Come dicevamo prima però sono diverse le cause legate ai cattivi odori e una delle più comuni riguarda proprio tubi e tubature. Tutto dipende dai depositi creatisi lungo le tubature: residui di shampoo, sapone, capelli o ancora schiuma da barba, infatti, accumularsi giorno dopo giorno nello scarico non solo si accumulano, ma a lungo andare possono ostacolare seriamente il normale deflusso dell’acqua così da provocare quella puzza che sembra non volersene proprio andare via.
O perlomeno fino a oggi. Basta provare, infatti, questo rimedio potentissimo e i cattivi odori provenienti dal WC saranno solo un ricordo lontanissimo. Tutto quello che si deve fare semplicemente è pulire a fondo i tubi versando nello scarico del water, una buona dose di bicarbonato insieme all’acqua e all’aceto così da creare una schiuma igienizzante e disinfettante che neutralizzerà qualsiasi odore nel giro di nulla.
In pochi sanno, infatti, che il bicarbonato di sodio a contatto con l’aceto provoca una naturale reazione grazie alla quale viene prodotta proprio come dicevamo prima una schiuma bianca che pulirà tutte le tubature e questo in maniera del tutto naturale e senza spendere soldi per detergenti chimici costosi e aggressivi.